Turismo religioso, progetti ed idee per promuovere Carpignano

In prospettiva dell’importante elevazione a “Basilica Minore” del Santuario della Madonna Nera

L'iniziativa...

Grottaminarda.  

 

Mercoledì 13 febbraio a Grottaminarda si terrà un incontro incentrato sull'ulteriore valorizzazione del Santuario di Maria Santissima di Carpignano. 

L’Amministrazione Comunale, illustrerà le proprie idee ed i propri progetti in prospettiva dell’importante elevazione a “Basilica Minore”, richiesta inoltrata dai Padri Mercedari alla Santa Sede in occasione del Giubileo Mercedario (1218-2018).

L’appuntamento è alle ore 18,00 presso l’hotel Regina di Saba a Carpignano. Presenzieranno il Sindaco, Angelo Cobino e l’Amministrazione Comunale, il Presidente della Provincia, Domenico Biancardi ed il Consigliere Provinciale, Franco Di Cecilia.

Saranno mostrati i prospetti e le renderizzazioni dei progetti realizzati dall’UTC (ufficio tecnico comunale). Obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Grottaminarda, attraverso tali progetti che riguardano tra le altre cose viabilità ed arredo urbano dell’importante Frazione Carpignano già perfettamente integrata nel tessuto sociale del resto della cittadina, è quello di contribuire a dare altri input verso un concreto lancio turistico della Santuario.