Rifiuti in fiamme, Lomazzo: "Il Comune faccia chiarezza"

Chi ce li ha portati? Dove sono i formulari e le autorizzazioni?

Aiello del Sabato: Lomazzo, “Giunta spieghi il perché dei cumuli di rifiuti dati alle fiamme”

Aiello del Sabato.  

Capisco che non tutti abbiano grandi competenze in tema di rifiuti, ma quello che ho visto nei giorni scorsi ha dell'inverosimile: rifiuti provenienti dalla pulizia delle strade depositati in un'area comunale, chiusa e recintata, e dati alle fiamme.

Chi ce li ha portati? Dove sono i formulari e le autorizzazioni? Se questi documenti dovessero mancare si potrebbero configurare gravi responsabilità dell’Amministrazione comuale."

È quanto afferma Il consigliere di opposizione del comune di Aiello del Sabato, Manlio Lomazzo, impegnato sui temi ambientali e fortemente critico nei confronti della maggioranza.

"Oltre alla denuncia ai Carabinieri - fa sapere Lomazzo - ho preparato una interrogazione consiliare urgente. L'amministrazione deve spiegare come smaltisce i propri rifiuti: è intollerabile essere con Greta, con Legambiente e con Libera quando poi a casa propria gli amministratori dimostrano una scarsa sensibilità sui temi dell’ambiente che dicono di avere a cuore”.

“Se non ci sarà chiarezza su questa delicatissima questione, chiederò a gran voce le dimissioni dell'assessore all'ambiente, Sebastiano Gaeta, del Sindaco, Ernesto Urciuoli, e della Giunta tutta. Tornino a casa prima che l'incompetenza e inadeguatezza di alcuni possano diventare un serio problema per il futuro nostro e delle nuove generazioni”, chiude Lomazzo.