"Vietato dire non ce la faccio"

Interessante convegno a Fontanarosa

L'iniziativa...

Fontanarosa.  

 

Vietato dire non ce la faccio” è il titolo del convegno che si è svolto presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo “Luigi Di Prisco” di Fontanarosa.

Ispirati dal libro di Nicole Orlando e Alessia Cruciani, il sindaco del Comune di Fontanarosa Giuseppe Pescatore, la dirigente scolastica del “Di Prisco” Teresa Staiano, la sociologa Mercedes Russo, lo psicologo Michele Tedesco, il giornalista Andrea Festa e l’assessore all’istruzione Rosa Capobianco hanno affrontato con gli studenti il tema della rottura degli stereotipi e il valore della forza di volontà e della perseveranza.

Ospite d’onore dell’evento l’associazione “Prendiamoci per mano” di Scafati, da sempre impegnata nella promozione dell’integrazione delle persone affette da sindrome di Down.

Il convegno si è svolto nella massima armonia e partecipazione , ma ciò che ha lasciato tutti esterefatti e sorpresi è stato il flash mob a sorpresa organizzato dalla Russo in collaborazione con la classe seguita dalla docente Gala Rosaria ,nonché mamma del Cavaliere Nicola Ruzza , ragazzo “Speciale” ma coraggioso ed intraprendente!