"Quel pilastro ci preoccupa, qualcuno può verificare?"

Appello urgente dal ponte della panoramica ad Ariano Irpino

La segnalazione ad Ottopagine...

Ariano Irpino.  

"Quel pilastro ci preoccupa, qualcuno può verificare?" E' la domanda comprensibile, di chi è abituato a transitare lungo questa stradina, sotto il famigerato ponte della panoramica ad Ariano Irpino. Uno dei pilastri, nella parte bassa del maestoso viadotto, mostra i segni del tempo, di una manutenzione purtroppo mai avvenuta negli anni.

Viene rivolto un invito all'amministrazione comunale ancora in carica e all'ufficio tecnico comunale a verificare la situazione con la massima urgenza.

Qualche settimana fa la bonifica disposta dal sindaco Domenico Gambacorta con la rimozione di rifiuti e ingombranti. Ma evidentemente la lezione di civiltà non è bastata. C'è chi in maniera spudorata è tornato sotto il tunnel a depositare sacchetti di rifiuti e un televisore.

E' di pochi giorni fa un intervento di bonifica da parte del Comune in località Tesoro e l'incendio di cassonetti a Santa Maria a Tuoro.

Una situazione insostenibile e inaccettabile da un capo all'altro della città. Ma ora l'urgenza è il pilastro lesionato da sottopporre a verifica. Ci auguriamo che questo appello urgente dalla Panoramica, non cada nel vuoto.