Trasporti negati in centro ai mezzi Air, scoppia la polemica

I pullman non possono entrare nel centro di Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Trasporti negati in centro ai mezzi Air scoppia la polemica in città. Gli autobus della linea extraurbana continuano a percorrere il tratto della Variante per raggiungere il capolinea di Piazza Mazzini, con sosta solo nei pressi della rotatoria Maddalena a discrezione degli autisti ci dice più di un passeggero.

Una variazione entrata in vigore dopo l’ultimo movimento franoso che ha interessato la strada panoramica. Ma nonostante gli interventi effettuati tempestivamente dall’ufficio tecnico comunale, con la rimozione del terreno scivolato a valle da una scarpata di via Domenico Russo, non è stato dato ancora l’ok ai mezzi dell’Air per poter transitare lungo la strada in questione. Da qui la protesta di molti pendolari che quotidianamente per motivi di lavoro raggiungono il capoluogo: “E’ diventato per noi un vero e proprio calvario viaggiare sui mezzi pubblici. Sia lungo la strada Panoramica che su Corso Vittorio Emanuele il transito degli autobus al momento è interrotto.

Per chi risiede in centro i disagi sono notevoli, unica alternativa, raggiungere la fermata di Cardito, nei pressi della scuola media Mancini altrimenti si corre anche il rischio di rimanere a piedi, come già accaduto per qualche utente o di incappare in un branco di cani randagi. Gli utenti si chiedono, come mai non viene garantito anche ai mezzi Air il regolare transito lungo Corso Vittorio Emanuele, cosa che invece avviene senza alcun problema per i bus dell’azienda mobilità ufitana sia di piccole che di grandi dimensioni.

Un problema che va risolto al più presto. Va meglio invece per i mezzi dell’Amu, la cui percorribilità lungo via Maddalena e Rione San Rocco, dopo un lungo periodo di stop è stata nuovamente garantita, senza difficoltà. E nei prossimi giorni se il problema non verrà risolto c’è già chi annuncia forme di protesta.

Se non sarà più possibile transitare lungo la panoramica, si faccia in modo che la strada di Corso Vittorio Emanuele possa essere resa al più presto accessibile in entrambe le direzioni, non essendoci più ostacoli di alcun tipo sotto il profilo della sicurezza.