Il comune organizza la festa degli alberi ad Aiello del Sabato

Gli alberi piantati saranno dedicati ai nati tra il 1° gennaio ed il 10 novembre 2019

L'iniziativa...

Aiello del Sabato.  

Venerdì 22 novembre 2019, presso il giardino della scuola dell’infanzia, si terrà la festa degli alberi che vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole di Aiello del Sabato, della dirigente scolastica, del sindaco Ernesto Urciuoli, del vice Sebastiano Gaeta e del Corpo Forestale dello Stato.

Per la prima volta, gli alberi piantati saranno dedicati ai nati tra il 1° gennaio ed il 10 novembre 2019.

Così Gaeta Sebastiano vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione e cultura, ambiente e politiche giovanili che ha curato nei minimi dettagli la manifestazione.

“L’amministrazione comunale, per gli alberi che saranno dedicati ai neonati, ha predisposto idonee targhette sulle quali saranno riportati i loro nomi, la tipologia dell’albero e la data di piantumazione. A tutti alunni sarà regalata una piantina di stagione con la speranza che possano prendersene cura a casa o a scuola. La festa degli alberi, nella sua semplicità, riveste un’importanza cruciale nell’educazione ecologica delle nuove generazioni. Abbiamo bisogno, infatti, di maturare una coscienza ecologica, volta a tutelare e preservare il nostro patrimonio. E’una festa che viene da lontano, prima della diffusione di massa dei movimenti ambientalisti o ecologisti, essendo stata celebrata in Italia la prima volta nel 1898”.