A Montella un evento formativo sull’anonimografia

Oggi sabato 14 dicembre alle 16.30 nella sala convegni di Villa De Marco

L'iniziativa...

Montella.  

Si terrà oggi, sabato 14 dicembre alle ore 16:30 presso la sala convegni di Villa De Marco a Montella l’evento formativo- divulgativo: “Anonimografia- aspetti grafologici, criminologici e giuridici”.

L’evento è stato organizzato dalla Presidenza regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la sicurezza della Campania presieduta da Salvatore Pignataro che ha coinvolto alcuni professionisti della segreteria regionale Aicis della Campania.

Dopo i saluti del sindaco di Montella Rino Buonopane e del Presidente della Comunità Montana “TerminioCervialto” Gelsomino Centanni, interverranno: Gianluca Capra (Grafologo giudiziario), Salvatore Pignataro (specialista in Tecniche investigativa e Criminologo investigativo), Assunta Delle Donne (Criminologa Investigativa) e l’avvocato penalista Giovanna Perna. Modera l’incontro l’avvocato Gianluca Volpe.

Nel corso dell’evento parteciperanno istituzioni, cittadini, esponenti del mondo delle professioni e curiosi nell’atteso appuntamento tecnico-scientifico e divulgativo organizzato dall’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la sicurezza che ha la sede regionale ad Avellino.

Il tema dell’anonimografia è molto gettonato negli ultimi tempi e nel convegno di Montella si potrà capire gli aspetti legati alla componente criminologica, tecnica e investigativa per riuscire a capire e riscontrare le possibili comparazioni e individuare gli autori dei manoscritti anonimi.