Abbandona divano a pezzi ma viene immortalato e segnalato

Quando la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine funziona davvero

abbandona divano a pezzi ma viene immortalato e segnalato

Lotta all'abbandono selvaggio di rifiuti...

Ariano Irpino.  

Quando la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine funziona davvero. Perchè va anche detto che non sempre è così. Ariano Irpino, Santa Maria a Tuoro: un'automobilista si ferma e scarica con tutta tranquillità pezzi di un divano, depositandoli, come si può vedere in basso nella foto, su pneumatici e ingombranti già ammassati da tempo. Dietro di lui, però, c'era una persona sensibileche ha immortalato tutta la scena e l'ha inviata direttamente alla Polizia Municipale.

Stamane dopo le opportune verifiche, attraverso il numero di targa, il sovrintendente della Polizia Municipale Luigi Pietrolà ha provveduto a individuare l'incivile di turno e a convocarlo negli uffici del comando di Piazza Mazzini, per i relativi provvedimenti a suo carico.

Un esempio di come la collaborazione possa essere determinante nel combattere questo fenomeno. Santa Maria a Tuoro, Tesoro, Stratola, Cimitero, restano le zone dove maggiormente si verificano tali episodi.

La speranza è che da ora in avanti, grazie ad una maggiore collaborazione da parte dei cittadini, e all'impegno del Comune, che per la verità c'è sempre stato a prescindere dalle appartenenze politiche e dalle amministrazioni che si sono succedute negli anni, il fenomeno poss attenuarsi.