Franza non cambia idea: decisione definitiva e irremovibile

Il primo cittadino conferma le dimissioni annunciate 20 giorni fa. Si va al voto

franza non cambia idea decisione definitiva e irremovibile

La conferenza stampa a Palazzo di Città

Ariano Irpino.  

Decisione definitiva e irrevocabile. Enrico Franza conferma le sue dimissioni, così come annunciato venti giorni fa. Città commissariata. Si va al voto.

"Una scelta impostami ha detto Franza, dalle contingenze del quadro politico, che sin dall’inizio di questa breve consiliatura si è mostrato frammentato, disomogeneo, senza un valida prospettiva futura. No alla riproposizione di vecchi schemi politici dal sapore dell’inciucio. Non intendo piegarmi a logiche opportunistiche. Siamo riusciti, insieme, a riabbracciare, la politica, la bella politica. Facciamo sì che la politica ridiventi ragione identitaria e che non ci divida. E' stata una esperienza che mi ha fortificato e consentito di conoscere tanta umanità. Ariano ha davvero grandi risorse e ritengo che si debba ripartire proprio da questo, dalla valorizzazione delle risorse umane, prima ancora che paesaggistiche o materiali."

E sui rapporti futuri con il centro sinistra Franza afferma: "Mi auguro che si possano recuperare al meglio i rapporti. Ritengo che vi siano state solo alcune incomprensioni ed equivoci e forse anche un deficit di comunicazione, di cui io mi assumo per parte mia la responsabilità." Ma ecco il suo discorso di commiato integrale. Clicca qui: https://vimeo.com/387734510

Presenti alla conferenza stampa gli assessori e consiglieri comunali che hanno accompagnato Franza in questo cammino amministrativo. Ha moderato l'incontro con la stampa e i relativi interventi la redattrice di cittadiariano.it Angelita Ciccone. 

Ha preso la parola per un breve saluto il vice sindaco Laura Cervinaro: "Non è il momento per sottoporvi il lungo elenco delle cose fatte, ma è principalmente l'occasione per salutare tutti voi, nella certezza che nonostante questa breve battuta di arresto, Ariano sarà capace di continuare all'insegna del cambiamento che questa giunta ha quotidianamente provato a portare avanti rompendo le vecchie logiche politiche."