Ariano, il Commissario D'Agostino incontra il Vescovo Melillo

Proficua collaborazione e sinergia tra istituzioni

ariano il commissario d agostino incontra il vescovo melillo

Il commissario prefettizio Silvana D'Agostino, da pochi giorni insediatasi a palazzo di città prosegue i suoi incontri istituzionali in città...

Ariano Irpino.  

Aveva sin da subito rivolto un cordiale saluto, primo fra tutti proprio al Vescovo della diocesi di Ariano-Lacedonia Sergio Melillo e stamane si è recata personalmente in Episcopio per un primo incontro di cortesia e instaurare un rapporto di proficua collaborazione.

Il commissario prefettizio Silvana D'Agostino, da pochi giorni insediatasi a palazzo di città prosegue i suoi incontri istituzionali e nello stesso tempo attraverso la collaborazione dei vari uffici, segreteria comunale, area tecnica, polizia municipale sta cercando di affrontare una serie di situazioni spinose, al fine di migliorare in qualche modo nei mesi di commissariamento la vita dell'ente e della città.

Sono diverse le questioni sul tappeto che D'Agostino, intende man mano conoscere, studiare ed affrontare con determinazione.

Le problematiche più recenti restano, il calvario degli abitanti di località Creta dove sono stati realizzati finora 300 metri di tubazioni e sistemato in maniera provvisoria il tratto stradale, in attesa di un intervento radicale e definitivo. Opere realizzate finora grazie ai fondi stanziati dalla Protezione Civile, 70.000 euro, grazie all’interessamento in prima persona del dirigente Claudia Campobasso.

A questa si aggiunge la questione delle isole ecologiche, da contrada Tesoro a Santa Maria a Tuoro, dove l'inciviltà abbonda e oltre agli ingombranti da smaltire vi è in entrambe le zone la presenza di amianto incontrollato e terza non da meno la situazione lavori in via Giacomo Matteotti, strada di vitale importanza, i cui interventi si spera possano essere portati a termine prima della prossima stagione estiva.