Troppa gente in strada. Il sindaco chiude parchi e cimiteri

A Sirignano le decisioni del primo cittadino

troppa gente in strada il sindaco chiude parchi e cimiteri
Sirignano.  

Troppa gente in strada e scattano i divieti con il sindaco che ricorda le buone pratiche per arginare il rischio contagio da coronavirus. Il sindaco di Sirignano Raffaele Colucci avverte i concittadini che il virus è dietro l'angolo è bisogna fare massima attenzione, rispettare le distanze di sicurezza e indossare la mascherina.

«Ho visto troppo lassismo e troppa euforia - spiega Colucci -. In questi giorni stanno tornando persone dal Nord, con grande rischio di contagi, e noi cosa facciamo? Camminiamo per le strade senza rispettare le distanze e senza indossare la mascherina».

«In questi giorni in tanti mi avevano chiesto di riaprire il cimitero e la villa comunale ha detto ma dopo avere constatato quello che è successo ho stabilito di continuare a tenerli chiusi per comprendere se mi posso o meno fidare dei cittadini. Perché capisco l'ansia, dopo tanti giorni, di libertà, l'esigenza di uscire, ma non possiamo buttare all'aria tutti i sacrifici fatti dall'amministrazione e dalla cittadinanza in questi due mesi. Non si è compresa la lezione che ci è stata impartita dal Coronavirus».