Difesa Grande, c'è il progetto definitivo di chiusura

Che prevede la stabilizzazione del movimento di versante

Ariano Irpino.  

 

Discarica Difesa Grande, c'è il “Progetto definitivo di chiusura della discarica con la stabilizzazione del movimento di versante”. Gli atti sono depositati e visionabili, negli Uffici Comunali dell’Area Tecnica.

Ne da notizia il Comune in una nota:

Proseguono le attività relative al “Piano di caratterizzazione” del sito discarica Difesa Grande.

La Regione Campania - Direzione Generale del Dipartimento  della Salute e delle Risorse Naturali - ha ricevuto dalla Società incaricata ASI-DEV Ecologia srl  il “Progetto definitivo di chiusura della discarica RSU  con stabilizzazione del movimento di versante”, così come stabilito dalla Conferenza di Servizi, nella seduta dell’11.12.2014.

La documentazione, è stata poi trasmessa agli Enti facenti parte della Conferenza di Servizi (Comune di Ariano, Amministrazione Provinciale Settore Tutela Ambientale, ARPAC di Avellino, ASL AVELLINO,  ASI-DEV Ecologia srl e Autorità di Bacino delle Puglie) per esprimere  i rispettivi pareri di competenza e procedere alla sua  definitiva approvazione,  previa relazione da parte dell’ARPAC e dell’Autorità di Bacino delle Puglie.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 124 del 5 giugno 2015,  ha preso atto della documentazione relativa  al progetto, composto da una serie di elaborati tecnici, disponendo il  deposito e la visione, presso  gli Uffici Comunali dell’Area Tecnica – Palazzo degli Uffici – Via prolungamento Marconi.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, relativamente al Piano di caratterizzazione del sito discarica Difesa Grande,  ha prodotto i seguenti provvedimenti, al fine di dare la massima divulgazione agli atti, e precisamente:

Delibera di Giunta n. 13 del 21.7.2014 “Presa d’atto attività  risultanze dell’attività di caratterizzazione del sito discarica Difesa Grande”;

Delibera di Giunta n. 119 del 31.10.2014 “Piano di caratterizzazione ai sensi del D. Lgs 152/2006 – Discarica Difesa Grande – presa d’atto dell’Analisi di Rischio specifica”;

Delibera di Giunta  n. 29 del 20.2.2015 “Presa d’atto Piano di Monitoraggio per l’ex discarica di rifiuti Difesa Grande in agro del Comune di Ariano Irpino”;

Delibera di Giunta n. 89 del 28.4.2015 “D. Lgs 152/2006 art. 242. Ex discarica di rifiuti Difesa Grande ubicata in agro del Comune di Ariano Irpino. Piano di Monitoraggio ASI-DEV Ecologia srl. Integrazioni.

Redazione