Covid, giovane positivo a Chiusano. 23 casi in Irpinia

L'annuncio del sindaco: e' in quarantena a Roma

covid giovane positivo a chiusano 23 casi in irpinia
Chiusano San Domenico.  

Chiusano San Domenico, giovane positivo al coronavirus. A comunicarlo, tramite facebook, è lo stesso sindaco, Carmine De Angelis. “Si tratta di un soggetto asintomatico a cui è stato fatto il tampone in quanto nei giorni scorsi ha sostenuto le visite militari. Ovviamente il ragazzo sta bene e per completezza di informazione tengo a precisare che lo stesso attualmente non si trova nel nostro paese ma in quarantena presso la Caserma di Roma”.

“Ho predisposto per la giornata odierna prima i test veloci (risultati negativi) e poi i test sierologici per tutta la famiglia ( in attesa di esito), mentre nella giornata di domani insieme all’Asl ho ritenuto opportuno effettuare uno screening con tamponi per tutti i soggetti venuti a contatto con i familiari del ragazzo”.

“Intanto l’Amministrazione comunale dopo i kit veloci sta predisponendo uno schema di convenzione con una struttura accreditata per partire già da Settembre con lo screening trimestrale e periodico su tutta la popolazione di Chiusano. Tale azione ci consentirà un periodo controllo di profilassi e aiuterà a monitorare l’intera popolazione di Chiusano. Vi terrò informati sugli eventi, intanto a tutti i cittadini rivolgo una accorato appello alla massima collaborazione”.