E fu così che la villa tornò a fiorire

Ariano, accolto l'appello di Ottopagine e i cittadini ringraziano gli addetti ai lavori

e fu cosi che la villa torno a fiorire

Ariano si rifà il look....

Ariano Irpino.  

"Giardinieri tutti in pensione e la villa resta senza fiori", avevamo titolato lo scorso 8 luglio su ottopagine, rivolgendo un invito al Comune ad intervenire. Un appello che non è caduto nel vuoto.

A distanza di pochi giorni, il dirigente dell'area tecnica Giancarlo Corsano ha programmato una serie di interventi di bonifica e valorizzazione del verde pubblico nelle varie aree della città dalla villa comunale, boschetto pasteni e parchi giochi per i bambini. E i risultati sono già evidenti. Un lavoro prezioso, meticoloso e ordinato quello che stanno svolgendo le squadre dinamiche della comunità montana ufita insieme ai dipendenti comunali, i pochi in dotazione alla macchina dell'ente.

Quello che si sta facendo in questi giorni, anche in termini di qualità lavorativa, non è riuscito a metterlo in atto la politica in tanti anni. E sono gli stessi addetti ai lavori ad esserne convinti.

"Lo facciamo per amore verso la nostra città, siamo in pochi, ci stiamo improvvisando anche giardinieri, ma ce la faremo. Ora è importante la collaborazione e il rispetto verso la nostra villa ed altre aree pubbliche della città, da parte di tutti." 

E nel popoloso Rione Martiri, nell'area del contratto di quartiere, la bella favola di nonne e nipoti. Armate di guanti, attrezzi e tanta buona volontà hanno ripulito la loro zona nel limite del possibile, invasa da erbacce e rifiuti. Un bel gesto e ora si spera in un immediato intervento più incisivo e completo da parte del comune anche qui.