Bimba rischia di annegare, tragedia sfiorata a Montella

La piccola è stata soccorsa prima dai sanitari del 118 e poi rianimata al Moscati

bimba rischia di annegare tragedia sfiorata a montella

Pediatri e rianimatori l'hanno rianimata per poi trasferirla al Santobono di Napoli

Montella.  

E’ arrivata in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, una bimba di un anno che ha rischiato di morire annegata in un recipiente, pare un secchio, pieno di acqua.

Tragedia sfiorata a Montella, dove è stato tempestivo l' intervento del personale della Misericordia e del 118, che hanno liberato i polmoni della piccola dall’acqua, provvedendo a trasportarla a sirene spiegate all'ospedale di Avellino.

Compresa la gravità della situazione, la madre della bimba, che aveva riempito il secchio  a causa dei disagi causati dai lavori al bacino idrico di Cassano Irpino, ha immediatamente chiamato i soccorsi, riusciti fortunatamente a salvare la piccola, che è stata poi rianimata dai medici e sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Avellinese. Assistita da rianimatori e pediatri del polo di contrada Amoretta è stata intubata e trasferita in urgenza in eliambulanza al Santobono di Napoli. La comunità di Montella prega perché la piccola torni presto a casa.