Covid, un positivo a Forino. 34 i contagi in Irpinia

Ancora un tampone positivo: aveva avuto contatti con un infetto

covid un positivo a forino 34 i contagi in irpinia
Forino.  

Non si fermano i contagi da coronavirus in Irpinia. Nuovo caso in provincia e ancora una volta a rimanere infetto è un giovane. L'asl di Avellino ha comunicato al sindaco di Forino il caso di contagio nel comune di competenza. A risultare positivo al Covid un parente del primo caso di infezione registrato ad Avellino. Il giovane residente a Forino sta bene ed era isolato da giorni.

Pochi giorni fa c'era stata la comunicazione del primo caso ad Avellino. Due giorni fa la seconda infezione individuata grazie alle indagini portate avanti dall'Asl. Preoccupano i casi di infezione riferiti a persone giovani. 

Un caso nel caso quello delle nuove infezioni, che se da un lato conferma i rischi dei rientri dai paesi a rischio, dall'altro abbassa notevolmente l'età media dei contagiati, riproponendo la nuova traccia di indagine epidemiologica che vede anche le persone più giovani a rischio. Soltanto dall'inizio di luglio, a sottolineare una nuova impennata di Coronavirus in Campania, nella provincia di Avellino sono state 34 le persone contagiate.

 L'Asl, intanto, continua le verifiche epidemiologiche sul territorio, a caccia di eventuali asintomatici portatori di coronavirus in Irpinia, ma si lavora per preparare il contenimento autunnale del rischio previsto dagli esperti.