Mini lockdown a Lauro: basta feste private e slot machine

Il provvedimento del sindaco Bossone

mini lockdown a lauro basta feste private e slot machine
Lauro.  

Lo aveva annunciato il sindaco di Lauro, Antonio Bossone, che per il comune del Vallo sarebbero scattati provvedimenti severissimi per arginare il contagio da coronavirus. E così è stato. Bossone ha firmato l’ordinanza che, di fatto, impone una sorta di lockdown soft nel comune irpino.

Con l’ordinanza numero 54 diventa tassativa la chiusura dei bar, ristoranti, locali, pizzerie e altre attività simile entro e non oltre le ore 22. Sarà vietato l’asporto ma consentito il delivery. I negozi dovranno chiudere tassativamente alle ore 20. Ma non solo. Il sindaco chiude il paese e annuncia: "Mi muovo in anticipo, il virus non deve circolare e per questo saranno rigidi i controlli in paese".

 I vigili urbani sono incaricati di controllare il transito lungo le arterie principali del paese del Vallo. Lavoro, salute e spostamenti necessari. Saranno solo queste le motivazioni consentiti per accedere al paese. “Non saranno più consentite passeggiate in paese, assembramenti e quant’altro - spiega Bossone - Non saranno più consentite soste immotivate”. Insomma, varchi e controlli torneranno in paese come era accaduto durante il lock down della primavera. Insomma, sono stati indicati nell’ordinanza anche eventuali percorsi alternativi per chi arriva dai comuni vicini. E per i funerali non saranno  consentite visite a casa per più di tre persone, a cui verrà tassativamente misurata la temperatura. Anche in caso di lutto scatteranno i controlli della municipale. (Per consultare l'ordinanza clicca e leggi)