Neanche la casa di Cogne è stata così tanto tempo sequestrata o altre strutture per vicende tragiche ancora più gravi. Lo dice un genitore tra quelli arrabbiati e non ha torto....
Le giostrine in Villa, nella pineta, sono ancira recintate e sotto sequestro e forse vi resteranno vergognosamnte così tutta l'estate. Non è possibile neppure rimuoverle, fino a quando un giudice non si deciderà a prendere in mano una semplice penna per firmare un nuovo provvedimento di dissequestro, tale da consentirne almeno lo smantellamento.
Una domanda, e la formuliamo in parole semplici a chi di competenza......
Ma il Comune in tutto questo sta sollecitando tale dispositivo, o si immagina che da soli, dal tribunale di Benevento, pensano alla Villa Comunale di Ariano Irpino? C'è un legale che si sta occupando di questa vicenda per conto dell'ente diventata davveto ridicola?
Lo sfogo su Fb di alcuni cittadini:
Giuseppe Perrina: “Sembra la scena di un crimine.”
Luciano Giorgione: “Amministrati dal nulla.”
Pino Monaco: “Oggi dopo una settimana dalla strage in una Chiesa americana, si è celebrata di nuovo la messa. Qui sembra veramente la scena di un crimine simile. Neanche la casa di Cogne è stata così tanto tempo sequestrata.”
Gianni E Giusy Sicuranza: “Noi volevamo fare una bella foto per le cartoline ma non abbiamo potuto farlo.”
Fernando Molinario: “Io ho una bimba di sei anni ,dopo un mese la rivedo perche lavoro a Roma, mi chiede, papà, perché. non mi porti in villa voglio giocare un pò? Ma dove ti porto non c’è niente per giocare. Su queste cose tanto semplici da risolvere si indietreggia, figuriamoci per quelle ancora più importanti. Scusatemi ma per me é l’inizio della fine. Non riusciamo più a fare niente, nemmeno uno svago per i nostri figli, voglio provare a farla giocare nella mia contrada, a Torreamando ma appena giri al tabacchino ti ritrovi avanti uno scempio senza fine e anche quella è una strada del nostro Ariano. Bisogna reagire..”
E domani intanto è domenica e sarà ancora una volta un impresa poter giocare in Villa.....
Gianni Vigoroso
