Vetrina Partenio, a presentare l'evento lo chef Vissani

Nella Torre Angioina le eccellenze del territorio messe in mostra dal Gal Partenio

Summonte.  

Sarà lo chef pluristellato Gianfranco Vissani a presentare l’evento “Vetrina Partenio”. In mostra nella maestosa e caratteristica Torre Angioina di Summonte ci saranno le eccellenze del territorio del Gal Partenio al centro del progetto “Vetrina Partenio. Terre e Sentieri del Partenio”, iniziativa di promozione territoriale promossa dal Gal Partenio in collaborazione con il Comune di Summonte guidato dal primo cittadino Pasquale Giudtta.  

«Vetrina Partenio è un progetto che mira ad essere un’opportunità per le aziende locali che intendono valorizzare i propri prodotti – ha spiegato il primo cittadino di Summonte nonché Dirigente al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali -  Cultura, tradizione ed eccellenze agroalimentari si fondono in uno scenario d’eccezione quale il Complesso Castellare della Torre Angioina di Summonte, un luogo a disposizione di tutte le aziende vitivinicole ed agroalimentari che potranno esporre, promuovere e valorizzare le proprie produzioni. La maestosa Torre Angioina diviene così la location di rappresentanza in grado di intercettare un notevole flusso turistico e potenziare la promozione e la valorizzazione delle eccellenze. Si invitano le aziende a cogliere questa opportunità presentando una manifestazione di interesse ed esponendo così i prodotti nella “Vetrina Partenio”. Un evento capace di coniugare arte, creatività, storia, cultura ed enogastronomia in un modo nuovo ed originale ed offrire una chiave di lettura innovativa sulle antiche tradizioni e i sapori di cui la nostra terra è scrigno».

Il progetto sarà presentato domani pomeriggio con inizio alle ore 18, presso il complesso castellare di Summonte. All’incontro, che sarà moderato da Maurizio Reveruzzi, coordinatore del Gal Partenio, interverranno, dopo i saluti e l’introduzione dell’onorevole Pasquale Giuditta, primo cittadino di Summonte, i sindaci dell’area del Gal Partenio, Luca Branca, funzionario U.O.D. Servizio Territoriale Provincia di Avellino - Regione Campania e Filippo Diasco, direttore generale per le Politiche Agricole e Forestali della Regione Campania. Concluderà Luca Beatrice, presidente del Gal Partenio. All’incontro saranno presenti le aziende del territorio, vere protagoniste dell’iniziativa, che esporranno i loro prodotti nella suggestiva cornice del complesso castellare di Summonte. Ospite dell’incontro lo chef pluristellato Gianfranco Vissani.