I cittadini modello di Scarnecchia e il Carpino della Pila

Basta poco per restituire decoro ad una città, loro ci sono riusciti, animati da buona volontà

Ariano Irpino.  

 

Dovrebbero prendere esempio da queste persone esemplari, coloro che continuamente commettono stupidamente gesti vandalici rovinando l’immagine e il decoro di una città.

Ariano Irpino, Località Scarnecchia, ecco il Carpino della Pila, una delle fontane, lungo la strada Regia delle Puglie, la lunga arteria che collegava Napoli a Foggia. Questo luogo sta tornando al suo antico splendore grazie all’impegno degli abitanti della zona.

I Carpini, sono un grande patrimonio della Città. Tre fontane sono state già oggetto di interventi di recupero negli anni scorsi mente, il monumento di Scarnecchia non aveva ricevuto finora alcuna attenzione. Per questo motivo l’Associazione ANSPI è intervenuta per il recupero con l’intenzione attraverso un ulteriore sforzo di restituirgli la sua piena funzionalità facendo di nuovo sgorgare l’acqua dopo anni di arida esistenza. Il sindaco Domenico Gambacorta, presente sul posto insieme all’assessore Raffaele Li Pizzi, si è congratulato con i cittadini modello di Scarnecchia.

Gianni Vigoroso