Cavo fibra su guard rail: rimosso dopo denuncia di Cicchella

Il caso sollevato da Ottopagine lo scorso 4 gennaio

cavo fibra su guard rail rimosso dopo denuncia di cicchella

Quando l'informazione aiuta a risolvere i problemi...

Ariano Irpino.  

Rimosso il cavo fibra fatto passare in maniera assurda su un guard rail della statale 90 delle puglie alla località Pontegonnella, al confine tra Ariano e Savignano Irpino. Una strada già tristemente nota negli anni e più volte sotto i riflettori per una serie di pericoli derivanti proprio dalle barriere di protezione.

A segnalare il caso era stato il consigliere comunale di Greci Carmelo Cicchella in una lettera diffida indirizzata al responsabile del compartimento Anas di Napoli. Eccola:  "All'altezza chilometrica 36+Vi della statale 90 delle puglie sfera giurisdizionale del comune di Ariano Irpino, emerge un cavo fibra allacciato ad un guard rail. Si invita ad horas al ripristino integrale del decoro urbano sino ad oggi non garantito a alla tutela  della pubblica e privata incolumità."

Cicchella aveva chiesto in merito relazione scritta sull'accaduto al fine di accertare eventuali comportamenti arbitrari assunti dal personale demandato alla sorveglianza rispetto a tale situazione. A distanza di circa dieci giorni, quasi come per "miracolo" quel cavo non c'è più. E' stato rimosso e verrà collocato in maniera appropriata.