Infrastrutture in Valle Ufita: vince la coesione territoriale

Franza: "Non esistono campanili, avanti uniti per rilanciare le aree interne"

infrastrutture in valle ufita vince la coesione territoriale

Infrastrutture e sviluppo nelle aree interne

Ariano Irpino.  

Per la prima volta nella storia, vengono abbattuti i campanili e dalle aree interne arriva una grande prova di coesione territoriale e convergenza sulle grandi opere. 

Tutto ruota intorno alla piattaforma logistica e a tre assi importanti che segneranno una grande svolta nelle aree interne, in termini di infrastrutture e sviluppo: il collegamento con Camporeale attraverso la Manna-Tre Torri, con l'area industriale di Flumeri e il casello di Grottaminarda: Lioni terminal Air in valle ufita. Votato all'unanimità il documento Hirpinia dai sindaci dell’Area Vasta. Su tratta di un risultato unico e di grande importanza.

Ne parla con soddisfazione il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza: “Ho creduto fermamente in questo risultato di unità e coesione territoriale. Il documento è stato arricchito da contributi integrativi da parte delle quattro aree di riferimento. Siamo nelle condizioni di rappresentare alla Regione uno strumento di indirizzo generale i cui contenuti dovranno essere contemplati nel master plan”.

Un traguardo importante giudicato positico anche dal primo cittadino di Grottaminarda Angelo Cobino: "La vera fase e il lavoro più concreto comincia ora, intensificando l’interlocuzione con il governo regionale, nazionale e ferrovie dello stato. Al primo posto vi è un obiettivo comune rilanciare le aree interne."