Stanno devastando il boschetto nell'indifferenza più totale

Ariano: ennesimo oltraggio ai Pasteni. E nessuno paga per questi gesti vandalici

stanno devastando il boschetto nell indifferenza piu totale

Rabbia ed amarezza per quanto sta accadendo al boschetto Pasteni...

Ariano Irpino.  

Agiscono in pieno giorno dopo aver marinato la scuola ma anche di sera in barba al caprifuoco. E' ancora una volta il boschetto Pasteni a far parlare di se.

Un luogo che negli anni è stato valorizzato intelligentemente dall'Ariano Folk Festival grazie all'impegno dei Red Sox, dal gruppo Scout e dal grande lavoro degli operai idraulico forestali della Comunità Montana Ufita e continuamente oltraggiato da imbecilli. E questa volta non si tratterebbe di minorenni, già segnalati nei mesi scorsi in piazza Mazzini, per i continui atti vandalici, schiamazzi e stupidi dispetti ai residenti. Ad agire sarebbero comitive di giovani, forse per noia, con il chiaro intento di distruggere.

"Sono profondamente amareggiato - ci dice un frequentatore fra i tanti abituali di quest'area verde - da quando sono state riaperte le scuole, il boschetto versa in uno stato pietoso. Rompono e distruggono tutto. E sono ragazzi che frequentano gli istituti superiori, non di certo bambini. Mi chiedo come mai qui le forze dell'ordine permettono tutto questo.

Sono stato a Berlino, in quei parchi ho avuto modo di vedere con i miei occhi, ronde costanti delle forze dell'ordine in difesa di quei parchi. Non vanno a verificare se stai bevendo una birra, ma se infastidisci alla gente o distruggi ciò che è un patrimonio di tutti, come questo luogo. Qui ognuno fa ciò che vuole ed ecco i risultati."