Ordine e decoro lungo le strade: fioriere per rendere accogliente la città

Ecco come migliorare gli spazi e combattere la sosta selvaggia

ordine e decoro lungo le strade fioriere per rendere accogliente la citta

L'intervento

Ariano Irpino.  

Ordine e decoro lungo le strade: fioriere per migliorare gli spazi e combattere la sosta selvaggia. Molte piazzette erano diventate aree di parcheggio personali di commercianti e residenti.

Un primo segnale in vista dell'estate ormai alle porte e della imminente entrata in vigore della ztl. Oltre ai lavori di giardinaggio in atto nella villa comunale stamane sono partiti i primi interventi lungo via D'Afflitto e Piazza Plebiscito. Da sottolineare il grande impegno e spirito di sacrificio degli operai dell'ufficio tecnico comunale, pochi in questo momento in forza all'ente ma tutti volenterosi.

A questo si aggiunge anche il preziosissimo intervento da parte dei forestali della comunità montana ufita impegnati su più fronti per rendere la città accogliente e ordinate.

Speriamo che possa esserci una risposta anche in termini di civiltà e rispetto per l'ambiente ma soprattutto una maggiore sorveglianza, per evitare spiacevoli episodi come accaduto la notte scorsa lungo la Russo-Anzani che non fanno di certo onore alla città. Basta farsi un giro nella piazzetta accanto alla Torre Normanna per rendersi conto di quanto accaduto.