Area vasta: la sfida delle aree interne parte da Ariano

Sottoscritto il protocollo d’intesa da parte dei sindaci delle quattro valli

area vasta la sfida delle aree interne parte da ariano

Area vasta, infrastrutture e sviluppo del territorio. Sottoscritto stamane dai sindaci della quattro valli, ad Ariano comune capofila, il protocollo della svolta nelle aree interne.

Ariano Irpino.  

Una firma che mira a progettare il futuro delle cosiddette quattro valli nelle aree interne. La maggior parte dei sindaci, ha accolto e sottoscritto il protocollo d’intesa. Una risposta a quella che viene definita una sfida importante e fondamentale per la prima volta nella storia come territorio, e non come singole comunità.

I sindaci si impegnano a collaborare lealmente verso la medesima finalità: che la piattaforma logistica diventi realtà.

"Con Ariano comune capofila dell'Area Vasta - ha ribadito il sindaco Enrico Franza - ora tocca a tutti i comuni progettare il futuro di questo territorio, programmando le infrastrutture necessarie per fare sì che la stazione non diventi un'ennesima cattedrale nel deserto, ma che, anzi, ci interconnetta e diventi un importante centro di scambio merci, occasione imperdibile per le le future generazioni, così da determinare lo sviluppo dell'intera area.

Solo l'unione farà la forza. Un ringraziamento va a tutti i sindaci, che con fiducia, convizione e grande determinazione hanno risposto anche stamane al mio appello. Il futuro di questo territorio oggi più che mai è nelle nostre mani."