La solidarietà a scuola sotto l'albero di Natale

Il progetto dell'istituto Giovanni Pascoli di Frigento

la solidarieta a scuola sotto l albero di natale

L'iniziativa

Frigento.  

Come ogni anno Le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli “di Frigento con sezione staccata di Sturno, Villamaina e Gesualdo hanno organizzato in occasione del Natale un laboratorio artistico per realizzare un presepe (primo premio) e manufatti artistici originali  per addobbare un albero di Natale (secondo premio) come doni per la lotteria della solidarietà. 

Gli alunni oltre a realizzare il tutto e vendere  dei manufatti realizzati da loro, effettuano anche una lotteria con la vendita di biglietti, con lo scolo di raccogliere fondi per poi devolvere in beneficenza. 

Stamattina c'è stata l’estrazione a scuola. Il primo premio il presepe completo di tutto (scenografia  di polistirolo, gesso, pastori e luci) è stato vinto da una alunna di terza media di Frigento, il secondo premio (albero  di Natale completo  di pino, luci e addobbi realizzati a mano) a Villamaina.

Tutta la somma in denaro raccolta dalla vendita dei manufatti e dei biglietti quest’anno i ragazzi insieme ai docenti e al dirigente scolastico, la devolveranno a favore del progetto: “La stanza di Tobia” organizzato e sostenuto dall’accademia nazionale Pizza Doc e dall’associazione regionale leucemie infantili. I due vincitori lunedì si recheranno a scuola per ritirare i premi. Il covid non ha permesso di poter svolgere una manifestazione.