Donne a lavoro per la crostata da guinnes mondiale ad Ariano

Domani lungo il corso da Piazza Duomo a Piazza Garibaldi, di scena l'iniziativa dell'Amdos

Ariano sotto i riflettori del mondo...

Ariano Irpino.  

Si lavora senza sosta per stabilire il record della solidarietà. Domani, da Piazzetta Duomo a  Piazza Garibaldi il percorso  scenario di un “Guinness World  Record della Solidarietà”: la crostata di marmellata più lunga del mondo. A partire dalle ore 18,00 si terrà  l’iniziativa inserita  nelle manifestazioni dell’Estate Arianese che vedrà l’esposizione di una crostata sui tavolini allestiti partendo da Piazzetta Duomo, lungo Via Roma, Via D’Afflitto fino a  Piazza Garibaldi. Dalle ore 19 verrà eseguita la misurazione e la verifica del Guinness, a seguire ci sarà  la degustazione.

L’iniziativa di solidarietà, a cura  dell’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno (Amdos), presieduta da Emilia Fioriello, ha l’obiettivo di acquistare un ecografo che sarà messo a disposizione durante le domeniche di prevenzione organizzate dall’AMDOS e dei laboratori che forniscono screening gratuiti.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino  plaude alle attività messe in campo dall’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno impegnata sul territorio nella sensibilizzazione e nella  prevenzione dei tumori.

Gianni Vigoroso