Pioggia, tuoni e lampi frenano l'alzata del giglio a Flumeri

Evento rinviato a domani, martedì 9 agosto con inizio alle ore 16.00

pioggia tuoni e lampi frenano l alzata del giglio a flumeri

Sale ancora di più l'attesa per l'alzata del giglio a Flumeri

Flumeri.  

Hanno atteso invano fino alle 19.30 ma non c'è stato verso. Nulla da fare. La pioggia ha impedito la tradizionale alzata del giglio a Flumeri in onore di San Rocco mai come quest'anno davvero tanto atteso.

Fune e scale pronte ad entrare in azione, squadre di giovani, adulti ed anziani impazienti ma alla fine costretti ad arrendersi di fronte all'inclemenza del tempo. Di comune accordo, per motivi di sicurezza il sindaco Angelo Antonio Lanza di concerto con gli organizzatori, carabinieri, protezione civile e il parroco don Claudio Lettieri ha deciso di rinviare la manifestazione a domani pomeriggio alle ore 16.00 pioggia permettendo.

Ma nonostate lo stop non è mancata la festa e l'entusiasmo in paese intorno all'obelisco, ansioso di rialzarsi ed emozionare ancora una volta il meraviglioso popolo flunerese e i tanti emigranti dopo due anni di assenza forzata legata alla pandemia. A Flumeri il coordimento rete Campania 2020 e Vesuvius della protezione civile. Un esercito di volontari in campo pronti per la grande alzata. A fare gli onori di casa la l'associazione flumerese guidata da Francesco Giacobbe. Non resta che attendere la giornata di domani, sperando che San Rocco possa allontanare la pioggia.