La pedalata ecologica con il grande Moser fa tappa in Irpinia a Grottaminarda

Promozione dello sport, rispetto della natura e conoscenza dei territori

la pedalata ecologica con il grande moser fa tappa in irpinia a grottaminarda

L'evento

Grottaminarda.  

I ciclisti della “Pedalata ecologica, culturale e turistica" e soprattutto il grande  campione Francesco Moser,  arriveranno a Grottaminarda alle 9 e 30 di sabato 13 agosto e sosteranno in piazza XVI Marzo per un rinfresco offerto dall'amministrazione comunale. 

Si tratta della terza edizione della "Pedalata" organizzata dalla "Agape Sport" di Sturno con l'obiettivo di valorizzare i luoghi irpini, di promuovere uno sport assolutamente ecologico, di unire il territorio. Il giro prevede la partenza dall'area sportiva "Il Castagneto" di  Sturno per poi fare tappa a Grottaminarda, a Gesualdo, a Frigento e rientro a Sturno.

«Condividiamo e sposiamo appieno il messaggio che questa carovana ciclistica porta con sé, di promozione dello sport, di rispetto della natura, di conoscenza dei nostri territori - afferma il consigliere delegato allo sport Michele Spinapolice - Inoltre c'è la possibilità di conoscere un campione come Moser, un vero mito, tra i primi nel mondo e sicuramente il ciclista che ha vinto di più in Italia, un modello da seguire per disciplina e sportività. Dunque auspico una grande partecipazione sabato mattina in piazza per dare la migliore accoglienza a questa grande pedalata collettiva».