Estate arianese, spazio agli amanti del Jazz

Eventi a cura dell'associazione Vitamina Culturale

Ariano Irpino.  

 

Il cartellone dell’estate, ripropone  la rassegna musicale  dedicata al Jazz, “Ariano in Jazz”, ormai  alla  VII edizione, a cura dell’Associazione “Vitamina Culturale”.

Due giorni di musica jazz alla  riscoperta dei  luoghi   più  suggestivi della Città, scanditi da momenti d’arte e degustazioni della gastronomia tradizionale arianese. Un festival dedicato alla musica jazz d’autore disseminato per la Città, partendo dal boschetto Pasteni fino alla strada Ruzzo Anzani, passando per la Villa Comunale e il Museo Archeologico.

Gli artisti di punta di questa Edizione sono il flautista Nicola Stilo che vanta collaborazioni con il mitico Chet Baker, il compositore e trombettista Giovanni Amato vincitore nel 2009 dell’Italian Jazz Awards ed infine il sassofonista Michael Rosen. A completare l’attenta e ricercata programmazione musicale ci saranno le sezioni formative rivolte ai più piccoli, con una lezione di percussioni tenuta dal batterista Elio Coppola. Questi gli appuntamenti:

Domenica 16 agosto: Ore 11,30 Boschetto Pasteni con Dr Jazz e Mr Dirty, ore  19,30 Museo Archeologico  con  Giovanni Amato duo, ore 21,30   Via Russo Anzani  con Dea trio  feat  Michael Rosen.

Lunedì 17  agosto: ore 11,30 Villa Comunale con No More Blue,  lezione seminario di percussioni per bambini “L’importanza del ritmo e della coordinazione ritmica nella vita” ore 19,30  Piazza    Perciafango  (Via Parzanese) con Triapology, ore 21,30   Via Russo Anzani con Nicola Stilo Quartet. 

                                                                                                                                                              Gianni Vigoroso