"Continuate a venire ancora nella nostra città, abbiamo tanto da offrirvi in termini di cultura, storia e bellissime manifestazioni ancora." L'invito arriva dall'amministrazione comunale dopo il grande successo di Ferragosto con Enzo Avitabile. Una piazza stracolma in ogni angolo che ha emozionato davvero tutti e stamane dopo un grande lavoro effettuato all'alba, completamente ripulita su precisa disposizione del sindaco Domenico Gambacorta. Preziosissimo come in tutte queste manifestazioni estive è stato ancora una volta il lavoro da parte dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile coordinati dal delegato Sara Pannese che hanno garantito la sicurezza. Sono riusciti ad aprire un corridoio tra migliaia di persone, per far rientrare il Vescovo in Episcopio, scortandolo fino all'ingresso.
L'Aios presente inoltre in Piazza Mobile con l'Unità Mobile per qualsiasi emergenza. Bar affollatissimi, una meritata boccata di ossigeno per tutti. Tutto ha funzionato alla perfezione senza alcun intoppo. Un commento verità di Tiziano Tedeschi: "Sinceramente non ho avuto molteplici occasioni per vivere questa edizione dell'estate arianese, tuttavia per quello che ho visto e per le immagini che osservo sta ottenendo un ottimo successo...quando rientro a casa, spesso a notte fonda, non riesco a procedere con l'automobile perché le strade del centro sono affollatissime e questo, in chi abita al centro, rappresenta un momento di emozione!!! Resta solo da escogitare qualcosa per non disperdere tutta questa energia quando, tra qualche giorno, sull'estate calerà il sipario."
L'assessore al turismo e spettacolo Mario Manganiello: "Abbimo un cartello che molti comuni ci invidiani, non a caso quest'anno abbiamo visto tra le strade di Ariano molte persone fuori, anche da molto lontano attirati dal nostro cartellone. Siamo riusciti a far veicolare in tutti i paesi il programma dell'estate, che abbraccia una serie di attrazioni, dalla musica all'enogastronomia, lettura, spettacoli teatrali. Sono rimasti tutti molto colpiti e quindi molto felici di venire ad Ariano." Il sindaco Domenico Gambacorta nel corso della conferenza stampa, si è congratulato con tutti, ha ricordato che il cartellone dell'estate arianese è di tutto rispetto per la quantità e la qualità dell'offerta proposta."
Gianni Vigoroso
