L’installazione degli impianti di videosorveglianza sui punti di raccolta raccoglie i primi risultati ad Ariano Irpino.
"Increscioso e noto era ormai lo stato di fatto. Le discariche a cielo aperto regnavano nelle nostre contrade, alimentate quotidianamente da sversamenti incontrollati, il tutto, in un totale stato di abbandono ed illegalità. L’installazione delle telecamere - afferma il sindaco Enrico Franza - ha stroncato, sin da subito, gran parte degli episodi facendo registrare, ad oggi, solo residuali illeciti immediatamente puniti e sanzionati."
Il comando di polizia municipale, infatti, a seguito di indagini ricostruttive probatorie delle immagini e dei rifiuti, ha identificato e punito tutti i trasgressori (residenti e non) con modeste sanzioni e reati penali contro l’ambiente.
"Il nostro Comune, ricordiamo, dispone di un’isola ecologica gratuita in località Camporeale e questi atti, sono gesti irrispettosi nei confronti dei residenti e del nostro territorio.
Lavoriamo, insieme, per la nostra città. Ringrazio il comando della polizia municipale per il costante supporto e la collaborazione di tutti i cittadini residenti."
