Oltre 15000 presenze in due serate e più di 9000 pizze

I numeri sorprendenti della Festa della Pizza e stasera si prevede un nuovo boom con Pino Campagna

Ariano Irpino.  

La Festa della Pizza nella grande vallata di contada Frolice, si conferma anche quest'anno uno degli appuntamenti più gettonati e apprezzati del cartellone estivo. Oltre quindicimila persone in due serate, dopo lo stop forzato della prima di esordio che avrebbe dovuto ospitare Gino Fastidio. Ben novemila le pizze realizzate nei vari forni, allestiti, in quello che a vederlo sembra un grande stadio. Tutto esaurito al percorso del gusto.

E stasera si tenterà di battere ogni record con l'esibizione  di Pino Campagna. Una grande associazione, un team affiatato e dinamico, che ogni anno regala novità ed emozioni. Molto apprezzato nel percorso del gusto, la pizza senza glutine. C'è chi l'ha gustata pur non essendo intollerante....

Un progetto che mira allla realizzazione della sede polivalente intitolata a Francesco Albanese. "Abbiamo protocollato presso il Comune di Ariano Irpino il permesso a costruire. Il sogno è sempre più vicino grazie a tutti voi. Il 5 Maggio 2004 si è costituita formalmente nel Comune di Ariano Irpino l’Associazione insieme con Francesco Albanese nata in seguito alla prematura scomparsa del nostro caro amico, a causa di una grave malattia. La suddetta associazione è un’organizzazione democratica che svolge la propria attività senza finalità di lucro, e si prefigge di sviluppare, coordinare e promuovere al meglio attività nei seguenti settori: Assistenza sociale,  beneficenza, solidarietà, promozione sociale, volontariato, istruzione e formazione, tutela e valorizzazione della natura, sostenimento della ricerca scientifica, offrire servizi utili al sociale in caso di calamità naturali."

Gianni Vigoroso