Ariano: Maria Di Furia, la guerriera del Covid ha festeggiato 103 anni

Sopravvissuta al periodo critico della pandemia nella Rsa Minerva

La bella storia di Maria Di Furia, conosciuta come la guerriera del Covid ad Ariano Irpino. Sopravvissuta al periodo critico della pandemia nella Rsa Minerva, ha tagliato il traguardo dei suoi 103 anni...

Ariano Irpino.  

Una guerriera nel vero senso della parola, coraggiosa e temprata nella fase più acuta della pandemia, tanto da uscirne indenne.

E’ la bella storia di Maria Di Furia, considerata ormai la regina del Centro Minerva ad Ariano Irpino. Per lei in occasione dei 103 anni sono arrivati quest'anno anche dalla Francia e Inghilterra. Madre di dieci figli, di cui otto viventi sparsi in Italia e nel mondo. E' una ricorrenza di quelle che non capitano tutti i giorni.

Ed è un giorno di festa anche per la struttura sanitaria diretta da Alfonso D'Ascoli dove la donna è accudita amorevolmente. "E' la nostra mamma - ci dice un'operatrice sanitaria - una donna dolissima, speriamo di rivederci anche il prossimo anno per brindare insieme ad un nuovo traguardo." Una vita di sacrifici, una famiglia sempre unita e dedita al lavoro.

Per Ariano si tratta dell'ennesimo traguardo di longevità. Il record spetta a Lucia Laura Sangenito a Sturno con i suoi 112 anni.