Guerra ai rifiuti ad Ariano: tra i furbetti anche imprenditori del luogo

La polizia municipale non concede sconti, ricostruita la filiera degli sversamenti illeciti

guerra ai rifiuti ad ariano tra i furbetti anche imprenditori del luogo

Lotta agli sversamenti illeciti di rifiuti

Ariano Irpino.  

Guerra ai rifiuti, la polizia municipale non concede sconti e grazie ad attente e meticolose indagini ricostruisce la filiera di sversamento illecito.

I controlli hanno riguardato questa volta, dopo contrada Tesoro lungo la strada provinciale 10 ad Ariano Irpino, la zona di Cannelle a ridosso dell’Arena Mennea. E la scoperta è stata di quelle davvero sorprendenti. I furbetti, tutti già identificati sarebbero persone insospettabili e soprattutto imprenditori del luogo. 

Aziende locali che utilizzavano l’area ecologica di Cannelle per smaltire in pratica rifiuti da attività produttiva. Rinvenuti residui e imballaggi da cantieri. È stato avviato il procedimento penale a carico dei responsabili ed informata dell'accaduto la procura di Benevento.

“Un grazie viene rivolto al personale della polizia municipale - afferma il comandante Angelo Bruno - va riconosciuto  l’impegno senza precedenti del personale intervenuto, che sempre più tenacemente difende il nostro territorio, mentre va certamente deplorato il comportamento incivile ed ineducato di chi, certamente, contribuisce al danno ambientale ed economico che, inevitabilmente, ricade su tutta la cittadinanza.”

Controlli, fanno sapere dal comando di piazza Mazzini che continueranno senza sosta. I furbetti dei rifiuti sono avvisati.