Troppi incidenti sulla Statale 90, un report da Montaguto

Il pericoli maggiori da Savignano a Bovino

Montaguto.  

 

È online, su www.montaguto.com, la nuova edizione del Montaguto Tg in dialetto “internazionale”. Edizione ricchissima di notizie, relative soprattutto all’estate appena trascorsa. Tra queste, in primissimo piano l’arrivo del nuovo Vescovo della Diocesi di Ariano Lacedonia, Monsignor Sergio Melillo, che il team guidato da Michele Pilla ha incontrato e intervistato. Spazio poi alla pioggia guastafeste, che ha persino fatto saltare le processioni dei Santi Patroni (prima volta nella storia). E poi ancora il matrimonio degli amici Delia e Simone e il relativo gemellaggio Montaguto-Cervignano, tutti gli eventi di agosto 2015 a Montaguto e la grigliata letteraria a Orsara di Puglia. In coda, il saluto di Eugenio Bennato e Biagio Izzo.

Interessante è la finestra aperta sulla viabilità sicurezza, alla luce dei vari incidenti che si verificano sulla statale 90 delle Puglie, ultimamente con troppa frequesnza, considerato anche il passaggio continuo sia in direzione Napoli che Foggia, dei tir dell'oro rosso. 

"All’interno dell’esclusiva rubrica intitolata “MNN – Montaguto National News”, il nostro anchorman canadese Minguccio Del Core da Toronto leggerà le notizie in lingua inglese per tutti coloro che sono all’estero e non capiscono il dialetto. È la prima volta al mondo che si tenta un esperimento simile, un tg in dialetto e inglese, che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera. Montaguto.com, il giornale on line di Montaguto, piccolo paese irpino di 400 abitanti, gode infatti di un vasto seguito internazionale grazie anche ai tanti emigrati."

Gianni Vigoroso