500 voci bianche sulla storica scalinata di piazza Neviera: ed è subito incanto

Un gran bel colpo d'occhio ai piedi del monumentale maniero a Gesualdo in Irpinia

500 voci bianche sulla storica scalinata di piazza neviera ed e subito incanto

Le iniziative del Natale in Irpinia

Gesualdo.  

Metti una sera prenatalizia all'ombra del castello del principe madrigalista. Metti un coro di 500 voci bianche su una storica scalinata, la Neviera. Metti un Medley di brani celebri della tradizione popolare e la magia natalizia è servita.

Un gran bel colpo d'occhio ai piedi del monumentale maniero gesualdino e la patria del principe dei musici per una notte si infiamma grazie alla potenza della musica, linguaggio universale per eccellenza.

Ed è subito incanto. Pubblico in visibilio. Massime autorità locali entusiaste dell'iniziativa artistica fortemente voluta dall'Istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Frigento sotto la guida del dinamico dirigente scolastico Franco Di Cecilia particolarmente emozionato e dall'amministrazione comunale di Gesualdo.

Di ampio respiro la scaletta musicale cesellata da Armando Alfano straordinario musicista e docente. Dai brani classici della tradizione popolare, Astro del ciel e Tu scendi dalle stelle all'intramontabile Nessun dorma. Dal Mago di Natale a Tip Tap nella stalla allo strepitoso brano di Renato Carosone, Mo vene Natale. Insomma un mosaico musicale di altissimo profilo interpretato con candore e passione dal coro degli alunni di Gesualdo Frigento Sturno Villamaina.