Palma Campania. Il taglio del nastro è previsto per lunedì mattina. Alle 8.30 sindaco, dirigente scolastico e cittadini si ritroveranno in via Macello per inaugurare i locali della nuova scuola materna, che vengono consegnati alla comunità dopo gli interventi di riqualificazione. Un'opera che consentirà agli alunni di Palma Campania di usufruire, finalmente, di spazi adeguati e moderni.
Al taglio del nastro seguirà la "festa" alla quale parteciperanno genitori ed alunni. Un augurio non solo per l'edificio rinnovato, ma anche per l'avvio del nuovo anno scolastico. Quanto ai lavori effettuati, essi hanno interessato la realizzazione ex novo di ben 7 aule, che ospiteranno circa 150 bambini e che si aggiungono alle già esistenti otte sezioni di scuola materna.
Il sindaco Vincenzo Carbone così commenta l'imminente cerimonia: «Abbiamo seguito da vicino tutti i passaggi che hanno portato al compimento dell’opera perché ci teniamo a mettere gli alunni nelle migliori condizioni possibili per studiare e vivere il loro anno scolastico. Consegniamo ai cittadini una struttura bella e funzionale».
Redazione
