"Aiutateci se è possibile a risolvere un problema, l'erba è altissima davanti alla scuola e ci sono troppo insetti e animali, chiediamo un intervento urgente da parte del comune."
La segnalazione al nostro sito arriva direttamente dai piccoli alunni che frequentano la scuola di Palazzisi, alle prese con una situazione di degrado che ha turbato l’avvio delle lezioni.
L’indignazione di un genitore: “Non è possibile iniziare l’anno scolastico in queste condizioni, il comune intervenga immediatamente.”Si tratta dello stesso istituto che aveva fatto parlare di se nel giugno di due anni fa a causa del crollo della controsoffittatura in due aule del Plesso Parzano – Tressanti fortunatamente senza feriti. Ma erbacce a parte, un istituto da sempre attivissimo tra i più produttivi ad Ariano Irpino, da anni in tema di progetti e iniziative, grazie alla professionalità delle maestre e al grande coinvolgimento delle famiglie. Questa estate grazie all’impegno dei residenti e al Gruppo amatoriale locale, la zona è salita sul podio, come contrada modello. Calcetto, tennis, giochi con l’acqua, calcio saponato, oratorio, serate all’insegna del buon gusto. E’ sembrato di rivivere giochi senza frontiere in questa zona. Dai più piccoli, fino ai nonni, hanno dato vita a tantissime serate di pura allegria. Ora la speranza è che venga eliminata al più presto questa situazione di disagio, per consentire ai bambini di poter svolgere tranquillamente anche attività esterne.
Gianni Vigoroso
