Brusciano. Una domenica con favola a lieto fine per una cicogna, salvata grazie al pronto intervento di un cittadino, che ha soccorso l’animale in difficoltà per poi avvertire prontamente la Polizia Municipale. Il volatile ferito ad una zampa è stato avvistato nel terreno di proprietà di Antonio Di Palma, sito in fondo via Guido De Ruggiero: zoppicava e non riusciva a volare. Il proprietario dell’appezzamento di terreno ha informato il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Brusciano e provveduto insieme a bloccare l'animale ferito.
La cicogna è stata fermata, tranquillizzata e coccolata e deposta all’interno di un recinto. Successivamente è stato contattato anche il Corpo di Polizia Provinciale, che ha provveduto a portare l’animale presso l’ospedale veterinario di Napoli, dove verrà curato con le procedure idonee dai veterinari che esamineranno il volatile, per vedere se e come rimetterlo in libertà.
Il sindaco di Brusciano Giosy Romano elogia il tempestivo intervento del Corpo di Polizia Municipale ed in particolare il senso di sensibilizzazione dei cittadini: «Esprimo soddisfazione per la grande sensibilità espressa dai cittadini di Brusciano. La tutela degli animali e la cura dell'ambiente e di chi la popola, devono sempre essere tenute di vista dall'intera comunità. Per la salvaguardia della nostra salute e per tutelare chi verrà dopo».
Redazione
