Tutto pronto per la ricorrenza di San Michele Arcangelo nella Basilica Cattedrale che quest’anno ospiterà la Polizia di Stato in occasione dell’annuale celebrazione in onore del patrono del corpo.
Ad officiare la liturgia alle ore 11,00 sarà il Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, Monsignor Sergio Melillo. Giungeranno fra gli altri oltre al Questore Maurizio Ficarra, i vertici della struttura di via Palatucci, il Prefetto di Avellino Carlo Sessa, autorità civili e militari della provincia ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. A fare gli onori casa, insieme al sindaco nonché presidente della provincia Domenico Gambacorta, il Vice Questore del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino Maria Felicia Salerno che sta curando nei minimi dettagli la macchina organizzativa.
“Guardiano contro le forze del male e difensore della giustizia”, San Michele Arcangelo è stato proclamato Santo patrono della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 e ogni anno in occasione della sua ricorrenza la Polizia di Stato organizza eventi in suo onore. Sarà il Coro della parrocchia di Santa Maria dei Martiri, diretto da Assunta Memoli ad animare la celebrazione.
Redazione
