C'è già un clima di attesa e gioia nella cittadella di Fatima ad Ariano Irpino. Piano di zona da ieri in versione allestimento festa a partire dal montaggio delle luminarie.
Primo giorno della novena alla Madonna di Fatima presieduta da don Vincenzo Losanno che ha unito in preghiera la comunità parrocchiale insieme a quella di San Liberatore. Una bellissima pagina di fratellanza tra fedeli.
Domani, domenica 4 maggio, celebrazione solenne presieduta dal vescovo di Istanbul e amministratore apostolico di Costantinopoli, nominato dal compianto Papa Francesco, l'arianese Massimiliano Palinuro. Il prossimo 9 maggio la tradizionale fiaccolata che dal Santuario raggiungerà l'ospedale Frangipane-Bellizzi per affidare alla Madonna tutti i sofferenti. L'11 maggio festa della Madonna di Fatima. Celebrazioni alle 7.00-8.30-9.30-10.30-11.30. Alle 17.30 santa messa e a seguire la solenne processione lungo le strade della parrocchia accompagnata dalla banda musicale città di Serino. Al termine il saluto e affidamento della città al cuore immacolato di Maria da parte del vescovo Sergio Melillo.
Il 12 maggio messa della vigilia alle 18.30 presieduta dal vicario monsignor Antonio Blundo. Mentre il 13 maggio, festa della prima apparizione. Ore 10.00 santa messa e alle 18.30 la celebrazione presieduta dal vescovo della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia Sergio Melillo animata dalla corale polifonica diretta dal maestro Alessandro Ciasullo. Seguirà la processione nel piano di zona. Un ultimo momento partecipato e atteso come ogni anno, il 18 maggio con la santa messa alle 18.30 e a seguire la processione attraverso via Viggiano.
