Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Situazione fuori controllo nel vero senso della parola in via Torquato Tasso a Grottaminarda. Non è bastato lottare negli anni scorsi per disegnare una segnaletica in un piazzale. Il lunedì, giorno in cui nella cittadina ufitana si svolge il mercato settimanale continua a regnare il caos, nell'indifferenza più totale.
L'indignazione dei residenti: "Una storia ben nota alla polizia municipale, ma neanche questa mattina si è presentata una pattuglia. La scorsa settimana, come se non bastasse abbiamo subito anche danni alla carrozzeria delle auto. Non sappiamo davvero più a chi santo rivolgerci".
Una problematica, quella della sosta selvaggia e mancato rispetto delle regole che interessa anche altre zone della città.
Divieto di sosta lungo la strada che costeggia l'autostrada e si parcheggia tranquillamente, transenna con divieto di transito su via Giacomo Leopardi e anche qui, ognuno fa ciò che gli pare. Per non parlare della strada del cimitero. La gente è davvero stanca e demoralizzata: "Nessuno ci ascolta e alla fine veniamo anche derisi".
Il paradosso: "Se ti fermi un secondo davanti alla villa comunale o magari non hai aggiornato il disco orario per le file in farmacia o alla posta c'è in regalo la multa lampo, mentre a via Torquato Tasso e Giacomo Leopardi il lunedì mattina è terra di nessuno".
