Comunità montana Ufita, raggiunta l’intesa a Napoli al tavolo di Partenariato. Erano presenti, l'assessore regionale all'agricoltura Nicola Caputo, gli agenti area tecnica Diasco e Ruocco il presidente della comunita montana Raffaele Fabiano insieme al dirigente Colicchio, il segretario Franchini, il ragioniere Manganiello, i segretari provinciali di Uila Fai e Flai rappresentati rispettivamente da Antonio De Lillo Luigi Pagano Carlo Ceccarelli, i segretari regionali Saggese e Ferrara, il presidente Uncem Vincenzo Luciano.
"Dopo una lunga disamina circa la problematica sollevata dall’ente montano, ovvero il superamento del tetto di spesa per il 2025 e 2026, problematica non del tutto infondata - afferma Antonio De Lillo segretario provinciale Uila Avellino che sulla vocenda ha profuso il massimo ompegno - si è addivenuti ad una intesa sulla realizzazione del piano di forestazione biennale , dividendo per anno l’importo complessivo dei quasi 12 milioni di euro.
Resta in piede la preoccupazione dell’ente per il 2027, per il quale la Ragione ha assunto impegno di emendare quel vicolo, ove mai ve ne sia ancora la necessità.
Con grande soddisfazione, si può comunicare definitivamente una stabilizzazione piena con inizio lavoro prevista per gli inizi della settimana prossima".