Con i suoi 105 anni Rosina Santoro è la Regina della Baronia in Irpinia. Ancora un traguardo di longevità. Ieri è stata la volta di Angelina Fioravanti a Montecalvo Irpino. La vedete in queste immagini. Clicca qui.
A distanza di poche ore agosto riserva un altro lieto evento in terra di Baronia. E' di Carife infatti la dolcissima Rosolina. Sua sorella, nella foto accanto a lei, ha compiuto 100 anni il 3 maggio scorso.
A far visita a zia Rosina in questo giorno speciale in una casa di riposo a Sossio Baronia dove è accudita con tanto amore e attenzioni, è stato il parroco don Cornel Dascalu: Insegnaci a contare i nostri giorni e acquisteremo un cuore saggio” (Sal 90,12) - A zia Rosina (Rosolina Santoro) tantissimi auguri per i 105 anni".
Ed è l'augurio si un'intera comunità, dell'amministrazione comunale e della diocesi di Ariano-Lacedonia a partire dal vescovo Sergio Melillo. "Sono entrambe autonome - ci racconta don Cornel - due donne meravigliose e lucidissime".
Un evento di quelli che non capitano tutti i giorni in un territorio, quello dell'Irpinia che si riscopre sempre più longevo.
