"Bene l'asfalto sulla statale 90: ma vi siete persi in un bicchiere d'acqua"

Ecco che cosa è accaduto ad Ariano Irpino

bene l asfalto sulla statale 90 ma vi siete persi in un bicchiere d acqua

Ha dell'incredibile quanto accaduto in prossimità della rotatoria Incontro...

Ariano Irpino.  

Anas provvede ad asfaltare alcuni tratti della statale 90 delle puglie ad Ariano Irpino, dalla variante Manna al versante opposto fino a località Turco.

L'impresa incaricata ha eseguito un ottimo lavoro eliminando alcune criticità ben note. Nulla da dire. Ma come sempre e non per colpa degli addetti ai lavori ci si perde è proprio il caso di dirlo in un "bicchiere d'acqua".

Ha dell'incredibile quanto accaduto in prossimità della rotatoria Incontro. Per una questione di competenze tra enti, in questo caso Anas (che in ogni caso la sua parte l'ha fatta) e comune di Ariano Irpino, si è preferito lasciare un piccolissimo tratto, tra l'altro il più disastrato non asfaltato. Con i mezzi e bitume sul posto già pronti e all'opera, sarebbe bastato a nostro avviso davvero poco, una sorta di dialogo e accordo tra i due enti per asfaltare l'intero tratto rimasto incompleto. Ci sarebbe stato un risparmio enorme anche di temi e risorse. Per dirla in parole ancora più semplici il comune non è stato per niente intelligente ad approfittare dell'occasione. Sarebbe bastata forse anche una semplice telefonata tra enti. 

E lo ripetiamo stiamo parlando di poche centinaia di metri dal tunnel alla rotatoria Incontro. Davvero assurdo e inconcepibile. Ma non è la prima volta e forse non sarà neppure l'ultima...