Una buca pericolosa più volte segnalata e mai ripristinata in piena curva all'imbocco di un incrocio e un dislivello di asfalto insidiosissimo.
La segnalazione ci arriva questa volta da località Stratola, per la precisione dalla cappellina Paragano. La chiamano così qui i residenti. Un imbocco ad altissimo rischio già teatro di numerosi incidenti, privo tra l'altro di una adeguata segnaletica. Sul posto è intervenuta la polizia rurale particolarmente attenta su queste segnalazioni, in un territorio vastissimo e complesso morfologicamente.
Siamo non molto distanti da un dei cantieri imponenti dell'alta capacità Napoli-Bari, dove è in atto la realizzazione di una delle sottostazioni elettriche al servizio della ferrovia.
Ed è proprio il continuo passaggio dei mezzi pesanti qui a preoccupare maggiormente gli automobilisti. Nei giorni scorsi c'è stato un sopralluogo dell'assessore Toni La Braca di concerto con il sindaco e l'area tecnica comunale. Le competenze sarebbero dell'alto calore finora inadempiente. L'obiettivo è di mettere in atto un intervento di messa in sicurezza in sinergia tra Rfi e comune. I tempi sembra di capire non dovrebbero essere lunghi. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
