Bambini che escono da scuola, mamme alle prese con la cucina, anziani ed ammalati alcuni dei quali allettati in casa, piatti, bicchieri e quant'altro rimasti nel lavandini. Per non parlare delle attività commerciali: bar, panifici, pastifici e lavanderie. Tutti a secco. Quasi a dispetto, l'acqua è andata via oggi vergognosamente alle 14.00. La popolazione è esasperata. Da rione Martiri a Cardito la situazione è identica. Ha scritto bene un nostro lettore: "Oggi si sono superati".
Sale altissimo il grido di protesta: "Non si permettesse nessun politico di venire a cercare voti nelle nostre case - ci dice una donna di rione Martiri, a parte che non andremo a votare - il messaggio è rivolto a tutti, maggioranza e opposizione al comune, politici della zona che non hanno mai fatto nulla per questa problematica e candidati alle prossime elezioni regionali, tutti elettrizzati negli ultimi giorni, venite venite a chiedere voti, vi aspettiamo a braccia aperte".
Una protesta comprensibile. L'alto calore sembra davvero voler sfidare le popolazioni. Quello che sta succedendo nelle ultime ore è davvero assurdo e inaccettabile.
