Avellino, si rompe condotta: 16 comuni restano senza acqua

Il guasto a San Potito Ultra: il disagio per molti comuni nell'avellinese

avellino si rompe condotta 16 comuni restano senza acqua
Avellino.  

Alto Calore Servizi S.p.A. ha comunicato l’improvvisa rottura di una condotta adduttrice nel territorio del Comune di San Potito Ultra. I tecnici dell’azienda sono intervenuti tempestivamente e i lavori di riparazione sono attualmente in corso. Il ripristino del servizio è previsto entro le ore 18:00. A causa del guasto, nella giornata odierna potrebbero verificarsi disfunzioni nell’erogazione idrica in numerosi Comuni dell’Irpinia, tra cui:
Atripalda (frazione Cerzete), Aiello del Sabato, Cesinali, Contrada, Forino, Mercogliano, Monteforte Irpino, Pratola Serra, Roccabascerana, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Sant’Angelo a Scala e in alcune zone rurali di San Michele di Serino e San Potito Ultra. Per consentire il recupero dei livelli dei serbatoi e garantire la regolare fornitura idrica nella giornata di domani, Alto Calore ha annunciato una chiusura notturna del servizio dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani, giovedì 9 gennaio.
Alla riapertura dell’erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua, che non ne compromettono la potabilità. L’azienda invita gli utenti a lasciar scorrere l’acqua dai rubinetti fino alla completa scomparsa dei residui.
Per aggiornamenti è possibile consultare il sito www.altocalore.it o il canale Facebook ufficiale. Per casi di effettiva necessità è attivo il numero verde 800 954 430.