Castelli incantati, montagne impervie, borghi da favola: un’Irpinia da romanzo, una terra magica raccontata da scatti altrettanto meravigliosi. Il web come forziere. Ecco come e dove trovarli. (FB= Facebook, S=Sito)
Info Irpinia (FB - S): L’Irpinia raccontata da un’associazione di ragazzi che si propone di valorizzare la propria terra, puntando su modelli di sviluppo compatibili con la storia di questa provincia: natura, enogastronomia, tradizioni. Banditi eolico selvaggio, trivellazioni petrolifere e qualunque forma di speculazione politica. Un progetto che in due anni ha raccolto più di 20.000 consensi.
Irpinia (FB): Un inno alle bellezze della nostra terra attraverso la raccolta di foto suggestive e articoli che mostrano il volto bello della provincia: meravigliose vette impervie, borghi magici, colori esplosivi, fauna e flora uniche al mondo. La parola d’ordine è territorialità.
Castelli d’Irpinia (FB-S): Una raccolta di scatti fotografici che raccontano la nostra storia attraverso le torri e i castelli della nostra provincia. L’eleganza di Gesualdo, la maestosità di Rocca San Felice, le suggestive ambientazioni del Castello della Leonessa, in questi luoghi e in queste immagini, il tempo si è fermato.
(Continua su Ottopagine New. Scaricala gratis per Android e Apple)
Andrea Fantucchio
